L'Istituto Comprensivo “Don Bosco-Verdi” offre una serie di servizi per gli studenti e le famiglie al fine di supportare l'apprendimento, il benessere e l'esperienza scolastica.
Di seguito vengono elencati tutti i servizi di cui studenti e famiglie possono usufruire e beneficiare.
L'I.C.2 Don Bosco-Verdi utilizza
una suite di strumenti basati su cloud che consente, ad alunni e docenti, di rimenere in contatto più facilmente, dentro e fuori dai plessi scolastici
(accesso web) (app per smartphone-tablet)
per comunicare in tempo reale con le famiglie.
La piattaforma, infatti, consente ai genitori di accedere online ad una serie di SERVIZI tra i quali:
- verifica dei dati anagrafici;
- consultazione del curriculum scolastico;
- visualizzazione assenze e ritardi per mese e giorno;
- visualizzazione voti giornalieri, note disciplinari, compiti assegnati, argomenti di lezione, orario della classe, circolari informative ecc.
- prenotazione appuntamento per ricevimento con i docenti;
- visualizzazione e stampa della scheda di valutazione del primo e del secondo quadrimestre.
CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL'AREA RISERVATA SCUOLANEXT DEDICATA ALLE FAMIGLIE
CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE A GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION
Chi fosse sprovvisto delle credenziali di accesso può richiederle inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica richiestapwargo@gmail.com riportando cognome e nome del genitore e dell’alunno, ordine e classe di appartenenza (infanzia, primaria e secondaria).
Il Servizio consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, visite didattiche, contributi volontari)
CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE A PAGO IN RETE
Da questa sezione è possibile scaricare moduli di pubblico interesse
Da questa sezione è possibile consultare informazioni in merito alle iscrizioni, alla continuità e all'orientamento
Da questa sezione è possibile consultare le adozioni dei libri di testo a.s. 2024/2025